Variowoche in Genua

Durante la Variowoche 2015 siamo stati per cinque giorni a Genova. Quando siamo partiti, sabato mattina, eravamo tutti molto eccitati. Con le nostre valige e un piano della settimana ricco di nuove avventure, non vedevamo l’ora di partire.

Dopo essere arrivati in albergo, abbiamo fatto un giro in città e visitato il Palazzo Reale. La sera siamo andati a mangiare in un ristorante dove abbiamo mangiato specialità genovesi. Le trofie al pesto non potevano di certo mancare!
Il giorno dopo abbiamo visitato diversi monumenti importanti per la storia di Genova, ovvero il Duomo, Piazza De Ferrari e Via Garibaldi. Nel pomeriggio siamo andati a teatro a vedere uno spattacolo dal nome „Scintille“ che trattava di donne, perlopiù di origine italiana, che lavoravano in una fabbrica bruciata all’inizio del Novecento. La sera abbiamo festeggiato il compleanno di una compagna in pizzeria. Ovviamente non è mancata l’allegria e il gruppo si è unito sempre di più.

Nei giorni seguenti abbiamo visitato il famosissimo Acquario di Genova e siamo andati al meraviglioso quartiere Boccadasse. Il tempo era molto bello e abbiamo avuto una fantastica vista sul mare e il porto. Più tardi abbiamo fatto shopping in Via XX Settembre e dopo cena abbiamo mangiato uno dei tanti gelati della settimana. Il penultimo giorno siamo andati alle Cinque Terre, luogo meraviglioso caratterizzato dalle casette tutte colorate. Lì abbiamo fatto una dura camminata tra Vernazza e Monterosso, ma ci siamo premiati con il bagno in mare. L’acqua era un po’ fredda, ma ne è valsa la pena! Quella sera, la nostra ultima sera in Liguria, abbiamo cenato in un ristorante proprio sul mare: davvero fantastico. L’ultimo giorno abbiamo fatto i bagagli, ma prima di lasciare Genova abbiamo fatto visita al Museo del Mare. Dopo pranzo abbiamo ripreso il treno e siamo ritornati a casa. È stata un’esperienza bellissima!